Nikoleta
Community Tutor
Quale facoltà finire e trovare un buon lavoro in Italia?
Sep 20, 2014 9:07 PM
Comments · 17
3

è un pò triste studiare in base alle richieste del mercato, non trovi? 

Si studia in base alle proprie passioni e piaceri. L'università é (era?) un luogo di cultura per letterati, non un'agenzia per il lavoro:) 

 

http://goo.gl/Y16W2p

September 22, 2014
3

Oltre alle facolta dette prima anche infermieristica da buone possibilita d impiego..anche se sono dell idea che possedere un buon mestiere sia la soluzione migliore..oramai in italia ci sono piu laureati senza lavoro che persone che hanno frequentato scuole professionali!!diciamo che x lavorare initalia la cosa migliore è essere amici-parenti di qualcuno..non per scoraggiarti,ma purtroppo è cosi..qndi rimboccati le maniche e preparati per la giungla!!

September 21, 2014
3

Quale facoltà sciegliere per trovare un buon lavoro in Italia?

 

Se potessi tornare indietro sceglierei ingegneria o medicina. Comunque la crisi ha colpito tutti i settori.  ;)

September 20, 2014
1

Matteo, che tristezza hai proprio ragione si dovrebbe studiare per passione.
Cmq, tornando al discorso iniziale credo che oggigiorno un ragazzo/a debba cercare di ampliare le proprie competenze in più settori.
Spesso la laurea è solo un pezzo di carta che sta per dire "sono istruito" ma in pratica serve a poco se non hai sviluppato le tue competenze.  

Andrea, è vero il titolo migliore che uno può avere è essere "parente-amico di"

 

PS: Nel mio caso io mi sono laureato in Scienze della Disoccupazione a Lungo Termine, per passione naturalente. ;)

September 22, 2014
1

Forse dovresti cercare fuori Italia. E' brutto da dire però posso assicurarti che c'è crisi e parlo anche di ingegneria e medicina. Ti parla una ex studentessa di medicina che ha cambiato prima che fosse troppo tardi: i medici in Italia non vengono assunti da nessuna parte.

Il mio fidanzato è un ingegnere e per trovare un lavoro con contratto che durasse più di 6 mesi è andato in Germania.

Ora io sto studiando Chimica Farmaceutica che forse può dare qualche sbocco; ma credimi, siamo davvero messi malissimo!

 

Ciao e buona fortuna.

September 21, 2014
Show more