Hicky
restare a casa oppure andare in societa'? Questo periodo sono ho una confusione dell'apprendimento di lingua straniera. il mio insegnante d'italiano mi ha consignato che dovrei migliorare il mio ascolto e la mia lettura.potrei leggere alcuni romanzi che particolarmente per i 15enni.oppure vedrei alcuni film in italiano. quindi io ho cominciato a leggere un romanzo e guardare i film. ma e poi,sono accorto che io avessi tanto pessimismo.perche' pensavo che per i italiani leggere i romanzi e guardare i film siano i modi di divertirsi.spendere tutto il tempo a casa da solo mi ha fatto triste. voglio studiare l'italiano piu' socialmente come parlare cogli italiani o conoscere piu amici italiani.ma per ora non ho la capacita' di parlare bene.soprattutto non ascolto bene e qualche volta non riesco a capire per niente quando parlo con gli italiani.sono proprio timido e ho paura di fare gli sbagli. quindi,non ho un'idea di risolvere questo problema. leggere i libri e guardare i film forse siano le uniche scelte per ora. Mi facciate la correzione prima per favore,grazie.
Aug 27, 2014 10:19 PM
Corrections · 3

restare a casa oppure andare in societa'?

In questo periodo ho una confusione dell'apprendimento della lingua straniera.
Il mio insegnante d'italiano mi ha consigliato di migliorare il mio ascolto e la mia lettura.Ho avuto l'idea di leggere alcuni romanzi particolarmente adatti per i 15enni, oppure, vedere qualche film in italiano.
Quindi ho cominciato a leggere un romanzo e guardare film.
Mi sono accorto di annoiarmi, perche' ho pensato che per gli italiani leggere i romanzi e guardare i film fossero modi di divertirsi. Spendere tutto il tempo a casa da solo mi ha reso triste.
Voglio studiare l'italiano in un modo diverso, come parlare cogli italiani o conoscere piú amici italiani. Ma per adesso non ho la capacita' di parlare bene. Soprattutto non ascolto bene e qualche volta non riesco a capire quando parlo con gli italiani.Sono molto timido e ho paura di sbagliare.
Quindi non so come risolvere questo problema.
Leggere i libri e guardare film forse sono le uniche scelte per ora.


Correggete prima per favore,grazie.

August 28, 2014

restare a casa oppure uscire in compagnia? andare in societa'

In questo periodo sono ho una un po' di confusione nell'apprendimento di una lingua straniera.
Il mio insegnante d'italiano mi ha consigliato che dovrei di migliorare il mio ascolto e la mia lettura. Potrei leggere alcuni romanzi che particolarmente indicati per i 15enni. Oppure vedrei potrei vedere alcuni qualche film in italiano.
Quindi io ho cominciato a leggere un romanzo e guardare dei film.
Ma e poi, mi sono accorto che perdevo fiducia (我越来越没有信心了) io avessi tanto pessimismo, perche' pensavo che per gli italiani leggere i romanzi e guardare i film sono i modi di divertirsi. Spendere tutto il tempo a casa da solo mi ha fatto diventare triste.
Voglio studiare l'italiano in compagnia (跟别人一起), piu' socialmente come per esempio vorrei parlare cogli italiani o conoscere più amici italiani. Ma per ora non ho la capacita' di parlare bene. Soprattutto non ascolto capisco (ascolto = 听, capisco = 听懂) bene e qualche volta non riesco a capire per niente quando parlo con gli italiani. Sono proprio timido e ho paura di fare degli sbagli.
quindi, Purtroppo, (quindi = 所以, purtroppo = 可惜) non ho un'idea di so come risolvere questo problema.
Leggere i libri e guardare i film forse sono le uniche scelte per ora.


Mi facciate la correzione prima Correggete per favore,grazie.

你的文章确实很不错,我知道你说得挺好,其实不太顺利,不过很清楚。你小心吧,写意大利语的时候,句号以后总是要用大写字母

August 28, 2014

restare a casa oppure andare in societa'?

 

In questo periodo sono ho una gran confusione riguardo all'apprendimento della lingua straniera.
Il mio insegnante d'italiano mi ha consigliato di migliorare nell'ascolto e nella lettura / mi ha suggerito che dovrei migliorare nell'ascolto e nella lettura. Potrei leggere alcuni romanzi adatti per i 15enni, oppure potrei vedere alcuni film in italiano.
Così (io) ho cominciato a leggere un romanzo e a guardare i film.
Mi sono accorto che però in questo modo mi annoiavo molto. Pensavo che per gli italiani leggere i romanzi e guardare i film fossero modi di divertirsi, invece passare tutto il tempo a casa da solo mi ha fatto diventare triste.
Voglio studiare l'italiano in modo più interattivo, ad esempio parlando con gli italiani o facendomi più amici italiani. Purtroppo per ora non ho la capacita' sufficiente per parlare bene. Soprattutto non ho un buon livello di ascolto e qualche volta non riesco a capire per niente quando parlo con gli italiani. Sono proprio timido e ho paura di fare degli sbagli, quindi non ho un' idea di come risolvere questo problema.
Leggere i libri e guardare i film forse sono le uniche scelte possibili per ora.


Correggete prima per favore,grazie.

 

 

 

 

 

Hicky, secondo me sei molto bravo perché a soli 15 anni non sono molti i ragazzi che si impegnano nello studio di una lingua.

 

Secondo me puoi fare entrambe le cose: leggere e guardare film, ma anche parlare con persone italiane e farti tanti amici. La timidezza si può superare, vedrai che quando inizierai a parlare la tensione svanirà e non ti farai più problemi. E' normale fare degli errori, non é la tua lingua e stai imparando, nessuno ti giudicherà! :)

August 28, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!