Marcelle
Sabato scorso L'esercizio di passato prossimo. La mia amica è passato sabato sera a casa mia. È un'amica con cui vado spesso. Abbiamo incontrato circa due anni fa quando abbiamo cominciato lavorare nello stesso ospedale. Siamo molto unite. In realtà, ora lei è la mia sola buona amica perché quasi tutti i miei amici sono partiti dalla città un anno fa. Che peccato. Comunque, questa sera, ho detto alla mia amica che voglio guardare il film italiano, Cinema Paradiso. Lei è stata d'accordo. Ma durante il film, ha continuato a parlare a me. Non ho potuto concentrarmi quindi non abbiamo finito il film. Mi sembra che debba guardare da sola.
Sep 1, 2014 1:42 PM
Corrections · 4

Sabato scorso

L'Esercizio di sul passato prossimo.

La mia amica (It makes sense if she is your only she-friend or if you have already talked about her, otherwise "Una mia amica") è passatoa (with the auxilary verb "essere" you have to make agree the participle with the subject) sabato sera a casa mia. È un'amica con cui vado ("andare" needs a place: "vado fuori", "vado in giro"... but better "esco") spesso. Abbiamo Ci siamo incontratoe ("incontrarsi" is a reflexive verb, reflexive verbs need "essere" as auxiliary, "essere" need the participle agreed) circa due anni fa quando abbiamo cominciato a lavorare nello stesso ospedale. Siamo molto unite. In realtà, ora lei è la mia sola buona amica perché quasi tutti i miei amici sono partiti dalla città un anno fa: che peccato! Comunque, questa ("questa sera" means tonight, so "quella", "l'altra") sera, ho detto alla mia amica che voglio volevo (you are speaking about past) guardare il film italiano, "Cinema Paradiso". Lei è stata d'accordo. Ma, durante il film, ha continuato a parlaremi a me. Non ho potuto (better "sono riuscita a") concentrarmi quindi non abbiamo finito il film. Mi sembra Penso/Credo che debba di doverlo (if the subject is the same: "di" + infinitive + (in this case) the pronoun for the object) guardare da sola.

September 1, 2014

Sabato scorso

Un esercizio sull'uso del passato prossimo.

La mia amica è passata sabato sera a casa mia. È un'amica con cui esco spesso. Ci siamo incontrate circa due anni fa quando abbiamo cominciato lavorare nello stesso ospedale. Siamo molto unite. In realtà, ora lei è la mia sola buona amica perché quasi tutti i miei amici sono partiti dalla città/hanno lasciato la città un anno fa. Che peccato. Comunque, questa sera, ho detto alla mia amica che voglio guardare il film italiano "Cinema Paradiso". Lei è stata d'accordo. Ma durante il film, ha continuato a parlarmi. Così (per colpa sua) non ho potuto concentrarmi quindi e non abbiamo finito di vedere il film. Credo che dovrò guardarlo da sola.

September 1, 2014

Sabato scorso

L'Esercizio di sul passato prossimo. 

La mia amica è passatoa sabato sera da casa mia. È un'amica con cui vado esco spesso. Ci siamo Abbiamo incontratoe circa due anni fa, quando abbiamo cominciato a lavorare nello stesso ospedale. Siamo molto unite. In realtà, ora lei è la mia sola buona amica, perché quasi tutti i miei amici  gli altri sono partiti dalla città da circa un anno fa. Che peccato!

Comunque, questa sera, le ho detto che questa sera alla mia amica che voglio avrei voluto guardare con lei il film Nuovo Cinema Paradiso, in italiano, Cinema Paradiso. Lei è stata d'accordo.

Purtroppo Ma durante il film, ha continuato a parlaremi a me  e non ho potuto concentrarmi, quindi… non lo abbiamo finito il film. Mi sembra che debba guardare da sola.

Penso sia meglio che io li guardi da sola.

September 1, 2014

Sabato scorso

L'esercizio di passato prossimo.

La mia amica è passato sabato sera a casa mia. È un'amica con cui vado spesso. Ci siamo incontrate circa due anni fa quando abbiamo cominciato a lavorare nello stesso ospedale. Siamo molto unite. In realtà, ora lei è la mia sola buona amica perché quasi tutti i miei amici sono partiti dalla città un anno fa. Che peccato. Comunque, questa sera, ho detto alla mia amica che voglio guardare il film italiano, Cinema Paradiso. Lei era d'accordo. Ma durante il film, ha continuato a parlarmi. Non sono riuscita a concentrarmi quindi non abbiamo finito il film. Mi sembra che debba guardarlo da sola.

September 1, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!