Jolanta
Professional Teacher
la pioggia ed il freddo La tema sembra essere banale ma con questo argomento inizio a scrivere qualcosa in italiano. Adesso e piovendo qui dove vivo allora in Polonia, non lontano da Poznan. Ho visuto alcune anni in Germania e la clima li e simile alla clima in Polonia. Piano piano viene autunno qundi tanta pioggia ed inizia a essere freddo. Il mio grande sogno in questo stagione da sempre e partire per un posto piu caldo e piacevole per esempio sud Italia oppure un'altro posto per sopravivere il freddo inverno....fino ad oggi non sono riuscita di farlo perche e difficile lascare tutto qui...ma un paio giorni di ferie spero di fare :)
Sep 1, 2014 5:16 PM
Corrections · 13
1

la pioggia ed il freddo

La Il tema (m) sembra essere banale ma con questo argomento inizio a scrivere qualcosa in italiano. Adesso e sta (Verlaufsformen: [stare] + Gerundium) piovendo qui dove vivo: allora in Polonia, non lontano da Poznan. Ho vissuto alcunei anni (m) in Germania e la il clima (m) lí ("li" Artikel und Pronomen ~ "die" - "lí" Adverb = "da") è ("e" Konjunktion = "und" - "è" Verb = "ist") simile alla clima in Polonia. Piano piano viene l'autunno, quindi tanta pioggia, ed inizia ad essere freddo. Il mio grande sogno in questoa stagione (f), da sempre, (aber besser: "Da sempre, il mio grande...") è partire per un posto piú caldo e piacevole per esempio il Sud Italia (oder "il sud dell'Italia") oppure un' altro ("un" ist es selbst ein maskulin Artikel, keine Elision ist nötig: "un altro"/"un'altra") posto per sopravvivere il al freddo inverno... fino ad oggi non sono riuscita di a farlo perché è difficile lasciare tutto qui... ma un paio giorni di ferie spero di fareli (mit "fare" ist das Objekt nötig) :)

September 2, 2014
1

la pioggia ed il freddo

La tema sembra essere banale ma con questo argomento inizio a scrivere qualcosa in italiano. Adesso sta piovendo qui dove vivo, in Polonia, non lontano da Poznan. Ho visuto alcune anni in Germania e il clima lì è simile al clima in Polonia. Piano piano viene l'autunno quindi tanta pioggia ed inizia a fare freddo. Il mio grande sogno, in questo stagione, da sempre é partire per un posto piu caldo e piacevole per esempio il sud Italia oppure un altro posto per evitare il freddo inverno....fino ad oggi non sono riuscita a farlo perché è difficile lasciare tutto quì...ma un paio di giorni di ferie spero di farli :)

September 1, 2014
1

la pioggia ed il freddo

Il tema sembra essere banale ma con questo argomento inizio a scrivere qualcosa in italiano. Adesso sta piovendo qui dove vivo allora in Polonia, non lontano da Poznan. Ho visuto alcuni anni in Germania e il clima li è simile al clima in Polonia. Piano piano viene l'autunno qundi tanta pioggia ed inizia a essere freddo. Il mio grande sogno in questa stagione da sempre è partire per un posto piu caldo e piacevole per esempio nel sud Italia oppure in un altro posto per sopravvivere al freddo inverno....fino ad oggi non sono riuscita a farlo perchè è difficile lasciare tutto qui...ma un paio di giorni di ferie spero di farli :)

January 3, 2015
1

la pioggia ed il freddo

Il tema sembra essere banale ma con questo argomento inizio a scrivere qualcosa in italiano. Adesso sta piovendo qui dove vivo allora in Polonia, non lontano da Poznan. Ho vissuto alcuni anni in Germania e il clima lì é simile alla al clima della Polonia. Piano piano viene l'autunno, quindi arriva anche tanta pioggia ed inizia ad essere freddo. Da sempre il mio grande sogno in questa stagione é partire per un posto più caldo e piacevole, per esempio il sud Italia oppure un'altro posto, per sopravvivere al freddo inverno....Fino ad oggi non sono riuscita a farlo perché é difficile lasciare tutto qui...ma un paio giorni di ferie spero di riuscire a farli :)

 

<em>Very good. Just pay attention to accents:</em>

<em>- "é"</em>

<em>- "lì"</em>

<em>- "più"</em>

 

 

September 1, 2014
Figurati! Mi fa piacere =)
September 2, 2014
Show more
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!