Teresa
congiuntivo Peccato che non scriva in italiano da molto tempo.Sebbene lo capisco che e' necessario lo usa,sempre ci siano tanti scusi ogni giorno. La data per andare a Italia si avvicina e sembra che sia in uno stato nervoso...sono proprio stufo che la preparazione sia senza fine e non sono certo che possa sbrigare la mia vita qui con cosi poco lingua.
Sep 14, 2014 8:57 AM
Corrections · 8

congiuntivo

Peccato che non scriva in italiano da molto tempo. Sebbene lo capisca che sia necessario esercitarmi (oppure: parlarlo) spesso lo usa, sembra che abbia sempre delle scuse sempre ci siano tanti scusi ogni giorno per non farlo (oppure: per rimandare)

La data per andare a della mia partenza per l'Italia si avvicina sempre più (oppure: è ormai vicina) e sembra che sia in uno stato mi sento nervosa (oppure: e sono nervosa) ...sono proprio stufa di tutti questi infiniti preparativi che la preparazione sia senza fine e non sono neanche certa del fatto che possa sbrigare la mia vita qui cavarmela,conoscendo ancora con cosi poco la lingua.

 

 

ce la farai ^_*

September 14, 2014

congiuntivo

Peccato che non scriva in italiano da molto tempo.Sebbene io capisca che e' necessario esercitarsi, trovo sempre tante scuse ogni giorno.<em></em>

<em>- Choose between "ogni giorno" or "sempre" because they can mean the same</em> -

La data della partenza per l'Italia si avvicina e sembra che io sia in uno stato di nervosismo...sono proprio stufa che la preparazione sembri non finire mai e non sono certa di potermela cavare con cosi poca conoscenza della lingua.

 

Non ti preoccupare Teresa. Vedrai che andrà tutto benissimo, in fondo mi pare che tu ti sappia esprimere e nelle cose principali non avrai problemi a farti capire. Se farai degli errori sarà normalissimo e stai certa che nessuno sarà lì a giudicarti.

Buon viaggio!

September 15, 2014

Peccato che non scriva in italiano da molto tempo. Sebbene capisca sia necessario praticarlo, ogni giorno trovo molte scuse per rimandare.   

La data della partenza per l'Italia si avvicina e mi sento nervosa...sono proprio stufa della preparazione che sembra senza fine e non sono certa di riuscire a sopravvivere in Italia con la mia scarsa conoscenza della lingua.

 

 

September 14, 2014
Tranquilla!
September 14, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!