lizzy04234
Registrare un corso Ieri ho registrato un corso della lingua latina perché una mia amica vorrebbe impararla. Questa lingua è molto strano per me, solo so tante lingue Europe ha creato le parole dalla lingua latina. A Taiwan è difficile di trovare questo corso, anche c'è poco persone ne fa interessa. Alcune amici mi hanno detto che questa lingua è morta. Forse i preti taiwanesi non la parlano. Pero' sono contenta perché non devo studiarla da solo! Penso che quando fai una cosa, sia diventa più interessante se una compagna farla insieme. Non vedo l'ora di andare la lezione insieme!!
Sep 23, 2014 4:30 AM
Corrections · 12
1

Registrare Iscrizione a un corso

Ieri ho registrato mi sono iscritta ad un corso della di lingua latina perché una mia amica vorrebbe impararla (oppure: studiarla). Questa lingua è molto strana per me, ma solo so che tante lingue Europee hanno  creato le parole derivanti proprio dalla lingua latina. A Taiwan è difficile di trovare un corso come questo corso, anche perché (il latino) c'è poco persone ne fa interessa a poche persone. Alcuni amici (oppure: alcune amiche) mi hanno detto che questa è una lingua è morta. Forse nemmeno i preti taiwanesi non la parlano. Però sono contenta perché non devo dovrò studiarla da sola! Penso che, quando fai una cosa, sia essa diventi più interessante se una compagna (oppure: se qualcun altro / se un'amica) farla la fa insieme a te. Non vedo l'ora di andare a lezione insieme!!

September 23, 2014
1

Registrare Iscriversi ad un corso

Ieri mi sono ho registratoa iscritta ad ("iscriversi" - ma anche "registrarsi" è un verbo riflessivo, quindi richiede un pronome oggetto coincidente al soggetto: "mi"; il verbo essere come ausiliare: "sono"; il verbo essere richiede che il participio concordi in genere e numero con il soggetto: "iscritta") un corso della di lingua latina perché una mia amica vorrebbe impararla. Questa lingua è molto stranoa ("lingua" femminile) per me, solo so solo che tante lingue europee ha hanno ("tante lingue" plurale) creato ereditato le parole dalla lingua latina. A Taiwan è difficile di trovare questo corso, anche c'è ci sono ("persone" plurale) anche pocohe ("persone" femminile e plurale) persone ne fa a cui interessa. Alcune amici ("alcune" è femminile, "amici" è maschile, quindi o "alcune amiche" o "alcuni amici") mi hanno detto che questa lingua è morta. Forse perfino i preti taiwanesi non la parlano. Però sono contenta perché non devo studiarla da soloa (femminile)! Penso che, quando fai una cosa, sia diventai (o "sia", o "diventi", uno o l'altro - "diventi": "penso che" + congiuntivo) più interessante se una compagna farla insieme ("se una compagna la fa insieme", meglio "farla insieme ad una compagna"). Non vedo l'ora di andare la a lezione insieme!

September 23, 2014
1

Registrare un corso

Ieri ho registrato mi sono iscritta a un corso della lingua di latino perché una mia amica vorrebbe impararlo. Questa lingua è molto strana per me, so solo che so tante lingue Europee hanno creato ricavato alcune le parole dalla lingua latina. A Taiwan è difficile di trovare questo corso, anche perchè c'è poco ci sono poche persone interessate ne fa interessa. Alcuni amici mi hanno detto che questa lingua è morta. Forse nemmeno i preti taiwanesi non la parlano. Pero' sono contenta perché non devo studiarla da sola! Penso che quando fai una cosa, sia diventa più interessante se una compagna la fa farla insieme a te. Non vedo l'ora di andare la lezione insieme!!

 

Sono d'accordo con i tuoi amici, secondo me studiare latino non serve, è inutile! Non lo parla più nessuno, continua a concentrarti sull'Italiano, che almeno ha qualche milione di persone che lo parlano.

Ciao!

September 23, 2014
Grazie mille Fabio! Il latino è la lingua antica. Come il mandarino, anche c'era una lingua antica. Quando studiavo alla scuola superiore, ho studiato la lingua antica di cinese perché l'antiche poete e le persone educate tutti scrivevano questa lingua. :D
September 23, 2014
Si chiamano lingue morte quelle che ormai non sono più parlate da nessuno al mondo ed in effetti il latino è una di queste. In Italia i ragazzi lo studiano al liceo per avere una base che li aiuti a comprendere meglio le origini della loro lingua, ma immagino che chiunque possa desiderare impararla, se ha la giusta passione. In bocca al lupo per il tuo corso!
September 23, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!