raquel
Chiaroveggenza Ieri sera ho fatto lezione di italiano. Il mio professore si chiama Marco. Lui è un eccellente professore perché è molto paziente e incoraggia agli alunni a parlare. Ieri abbiamo parlato della chiaroveggenza ed era la prima volta che sentivo in italiano questa parola, non sapevo cosa voleva dire, ma quando ho visto il disegno che accompagnava l'articolo, ho saputo subito cosa voleva dire chiaroveggenza. Marco mi ha domandato se io ci credevo, cosa ne pensavo e se nel mio Paese era popolare la chiaroveggenza. Dopo lui mi ha inviato un archivio su questo tema che ho letto e poi mi ha fatto delle domande per sapere se io avevo capito tutto. Attraverso quest'articolo ho imparato molte parole, come quella che lo intitolava: chiaroveggenza. L'articolo parlava di una proposizione di legge per proteggere i consumatori contro l'inganno e le truffe che alcuni di questi veggenti fanno. E` stato proposto che i veggenti all'interno delle fiere dovranno esporre una dichiarazione di limitazione di responsabilittà in cui dovranno dichiarare che il loro lavoro non è scientificamente provato. Inoltre, dovranno fare degli avvisi sui loro siti web. Molte persone pensano che tutto questo sia una esagerazione, ma altre ritengono che non si possa parlare di esagerazione in tanto queste misure sono per tutelare i consumatori. Io penso che non sia una esagerazione in quanto è vero che molti di questi veggenti ingannano la gente, inoltre non credo si possa predire il futuro, se si potessi predire i politici corrotti saprebbero che il carcere è aperto per loro... e mi sa che alcuni non lo sanno...
Oct 30, 2014 7:26 PM
Corrections · 3
1

Chiaroveggenza

Ieri sera ho fatto lezione di italiano. Il mio professore si chiama Marco. Lui è un eccellente professore perché è molto paziente e incoraggia agli alunni a parlare. Ieri abbiamo parlato della chiaroveggenza ed era la prima volta che sentivo in italiano questa parola, non sapevo cosa voleva dire, ma quando ho visto il disegno che accompagnava l'articolo, ho capito/intuito subito cosa voleva dire chiaroveggenza. Marco mi ha domandato se io ci credevo, cosa ne pensavo, e se nel mio Paese era popolare la chiaroveggenza. Dopo lui mi ha inviato un archivio su questo tema che ho letto, e poi mi ha fatto delle domande per sapere se (io) avevo capito tutto.

Attraverso quest'articolo ho imparato molte parole, come quella che lo intitolava: chiaroveggenza. L'articolo parlava di una proposta di legge per proteggere i consumatori contro l'inganno e le truffe che alcuni di questi veggenti fanno/ordiscono. E' stato proposto l'obbligo che i veggenti all'interno delle fiere espongano una dichiarazione di limitazione di responsabilità in cui dovranno dichiarare che il loro lavoro non è scientificamente provato. Inoltre, dovranno pubblicare degli avvisi sui loro siti web.

Molte persone pensano che tutto questo sia un'esagerazione, ma altre ritengono che non si possa parlare di esagerazione dal momento che queste misure servono per tutelare i consumatori.

Io penso che non sia un'esagerazione in quanto è vero che molti di questi veggenti ingannano la gente. Inoltre non credo si possa predire il futuro, se ciò si potesse fare i politici corrotti saprebbero da subito che il carcere è aperto per loro... e mi sa che alcuni non lo sanno...

October 30, 2014
1

Chiaroveggenza

Ieri sera ho fatto (HO AVUTO UNA) lezione di italiano. Il mio professore si chiama Marco. Lui è un eccellente professore perché è molto paziente e incoraggia gli alunni a parlare. Ieri abbiamo parlato della chiaroveggenza ed era la prima volta che sentivo in italiano questa parola, non sapevo cosa voleSSE dire, ma quando ho visto il disegno che accompagnava l'articolo, ho CAPITO subito cosa SIGNIFICASSE (Raquel ho eliminato "chiaroveggenza" in quanto devi IMPARARE anche a essere SINTETICA e non RIPETITIVA nell'usare i SOSTANTIVI). Marco mi ha domandato se ci credevo, cosa ne pensavo e se nel mio Paese era popolare. IN SEGUITO mi ha inviato un archivio su questo tema, che ho letto, e poi mi ha fatto delle domande per sapere se AVESSI capito tutto.

Attraverso quest'articolo ho imparato molte parole, come quella che lo intitolava: chiaroveggenza. L'articolo parlava di una propoSTA di legge per proteggere i consumatori contro l'inganno e le truffe che alcuni di questi veggenti fanno. E` stato proposto che i veggenti, all'interno delle fiere, dEBBANO esporre una dichiarazione di limitazione di responsabilità NELLA QUALE dichiarare che il loro lavoro non è scientificamente provato. Inoltre, dovranno fare degli avvisi sui loro siti web.

Molte persone pensano che tutto questo sia un' esagerazione AL CONTRARIO DI ALTRI CHE ritengono COME queste SIANO misure per tutelare i consumatori.

Io penso che non sia un' esagerazione in quanto è vero che molti di questi veggenti ingannano la gente, inoltre non credo si possa predire il futuro; se si potessE, i politici corrotti saprebbero che il carcere è aperto per loro... e mi sa che alcuni non lo sanno...

 

OTTIMO!!!!

October 31, 2014
Want to progress faster?
Join this learning community and try out free exercises!