Irina
Un apostrofo e' un errore di punteggiatura o ortografia? Per esempio, ho omesso un apostrofo "un'ora". E' un errore di punteggiatura o ortografia? La seconda domanda e' " dell'interessato", non ho scritto la seconda L e l'apostrofo \ del interessato\ - sono 2 errori o una e di punteggiatura o ortografia?
23. Mai 2014 13:11
Antworten · 4
2
Ciao Irina. Credo siano entrambi errori di ortografia, non di punteggiatura. Un'ora-non è solo la dimenticanza dell'apostrofo: con l'apostrofo tu stai usando l'articolo "una ", a cui togli la "a" perché il nome che segue inizia con una vocale. Se non metti l'apostrofo stai invece usando l'articolo "un" che però è maschile. Scusa...devo uscire...la 2* la scrivo più tardi.
23. Mai 2014
1
PARTE 2 La 2* credo si conti come un solo errore ortografico. Usando la preposizione articolata DEL=DI+IL, anziché DELLO (che tu avresti dovuto scrivere DELL' , visto visto che il nome seguente ancora inizia per vocale) =DI+LO ,hai semplicemente scelto l'articolo sbagliato. Ma sei comunque molto brava a scrivere in italiano ! Sono solo piccoli errori, che nella lingua parlata non si noterebbero neppure. Ciao!
23. Mai 2014
1
La punteggiatura riguarda cio` che da` al discorso le giuste pause e enafsi. L'apostrofo riguarda la scrittura delle parole, in nessun modo da` pausa o enfasi alla narrazione; quindi ha SEMPRE ha che fare con le regole della ortografia.
24. Mai 2014
Haben Sie noch keine Antworten gefunden?
Geben Sie Ihre Fragen ein und lassen Sie sich von Muttersprachlern helfen!