Raouf
Vorrei chiedervi Quale la frase guista"Si,Malgrado che io sia contro O"Si,Malgrado di essere contro
11 mai 2020 08:15
Réponses · 5
1
Ciao, Raouf! La frase giusta sarebbe "Sì, malgrado io sia contro (qualcosa)" o "Sì, malgrado io sia contrario", dipende da ciò che vuoi dire. La risposta "Sì, malgrado che io sia contro", la congiunzione "che" risulta di troppo e calcherebbe troppo nella lingua tanto da sembrare forzata. Nel caso di "Sì, malgrado di essere contro" è sbagliata la presenza di "essere" perché essa non indica un soggetto, e a dispetto della prima frase, sembrerebbe che tu ti riferisca a te stesso come "io" soggetto. Se il tuo obiettivo era rendere la frase impersonale, in italiano, come in francese si usa una particella che sarebbe "si" ("on" in francese) ->("Sì, malgrado si è contrari"). Per quanto riguarda "malgrado" è un termine poco usato, però un sinonimo comune è "nonostante". Spero di esserti stata di aiuto
11 mai 2020
1
Ciao Raouf! La forma corretta è "Sì, malgrado io sia contro" oppure "Sì, malgrado io sia contrario", dipende molto dal contesto della frase. Al posto di malgrado (che, comunque, è corretto ma non molto utilizzato) puoi usare nonostante o sebbene.
11 mai 2020
Ciao Raouf, la formulazione esatta della frase in questione é "sì, malgrado io sia contrario. " in quanto la congiunzione che, in questo caso non é adatta! Ti auguro un buon proseguimento di giornata!
12 mai 2020
spero di esserti stata di aiuto
11 mai 2020
Vous n'avez pas encore trouvé vos réponses ?
Écrivez vos questions et profitez de l'aide des locuteurs natifs !