Silvia
Descrivi te stesso

Pensi di essere una persona solare (aperta, allegra, sorridente, positiva, splendente)? Oppure pensi di essere una persona lunare (buia, silenziosa, bella, inquieta, ombrosa)?

Non `facile parlare di se stessi ma è bello!

Chi ha coraggio di descriversi?

2014년 2월 11일 오전 9:36
댓글 · 4
2

Ciao Silvia, io credo che la mia personalità sia più che altro lunare. Sono una persona riservata, che in presenza di più persone, spesso rimane in silenzio. Anche se certe volte avrei voglia di rispondere, però non trovo mai il momento giusto, perché altre persone mi precedono.

    Sono un ascoltatore. Ascolto e cerco di memorizzare ciò che dice l'interlocutore. 

    La cosa che più mi dà fastidio è di essere trattato con sufficienza dalle persone per il solo fatto di essere remissivo. 

     In questo sito sono un insegnante comunitario.. ho a che fare con persone adulte che vogliono imparare l'italiano. Come insegnante io metto da parte il mio carattere schivo e rivesto quel ruolo. 

     L'impegno in ciò che sto facendo e l'attenzione dello studente concentrata su di me, mi fa dimenticare di essere una persona silenziosa, timida.

 

      Una nota per Thiago. Con il termine "gente" , che indica più persone, i verbi si coniugano al singolare :  "ma di certo non so come la gente mi vede" oppure "ma di certo non immagino come le persone mi osservano".

2014년 2월 11일
1

Buona questione!

credo che sono come il giorno, ha un sole e una luna.... mi fa ridere, godere la vita, tutti i momenti, ma sempre ci sono momenti scuri dove scontro le mie paure, peccati, me stesso.... ma la notte non è completamente buia sennò anche illuminata dalla luna, bella, che ci rigurda a momenti scuri, la speranza che sempre c'è.... aspettando la mattina, il nuovo sole e alla stessa volta, il medesimo di sempre, con arie di vita rinovata dopo ciascuno scontro, dopo ciascuna caduta e pronto a vivere.... forse un po' così sarei io...

2014년 2월 13일
1

Penso di essere entrambi, ma non sono certo di come l'altra gente mi vedano - e sinceramente, non so se sarebbe una cosa buona di sapere :p

Io mi vedo come una persona molto razionale, ma affettuoso con la mia famiglia ed i miei amici. Penso che la responsabilità per quasi tutti che succede nella vita di una persona è sua, e credo che accettare questo è il primo passo per essere una persona migliore.

2014년 2월 11일

Ciao Alex Henrique

 

que buena respuesta has dado. Potrebbe diventare una poesia il tuo modo di scrivere. Se vuoi mi permetto di correggertelo un pochino. Molto bello quello che hai scritto ma io credo tu sia solare, il carattere è uno con punte qua e la.

A presto

2014년 2월 14일