Peachey
Chi è "l'uomo del pane" nelle canzoni "Alibi" e "Fegato Spappolato"? È lui una persona reale, un personaggio o semplicamente un panettiere? O, è un errore di battitura e dovrebbe essere "l'uomo del bar"? :) (Lo chiedo perché nei parecchi testi è scritto "del pane".)
2013년 4월 12일 오전 11:03
답변 · 3
1
Fegato spappolato è una canzone di Vasco Rossi, dove nel testo viene più volte citato l'uomo del pane. Non è un errore di battitura, l'uomo del pane è un personaggio della storia che racconta Vasco nella sua canzone, che spesso usa metafore per parlare di storie vissute. In questo caso l'uomo del pane potrebbere essere un pusher impotente contro la morte di overdose dei giovani drogati.
2013년 4월 16일
1
In genere diciamo /l'uomo del XYZ/ per indicare non chi fabbrica XYZ (cioe` il panettiere in questo caso), ma chi consegna (consegnare: to deliver) XYZ. Quelle canzoni non le conosco, mi dispiace.
2013년 4월 12일
아직도 답을 찾지 못하셨나요?
질문을 남겨보세요. 원어민이 도움을 줄 수 있을 거예요!