Claude
Parlando di me, non posso studiare una lingua se non mi diverto. Lo so che alcune persone possono motivarsi solo pensando ai risultati di studiare. Per esempio, forse sarà nel suo lavoro oppure sono fidanzi con qualcuno che viene dal paese di cui stanno imparando la lingua. Però, secondo me, la vita è troppo corta e se non ti diverti non vale la pena. Probabilmente sono un po’ cinico. E ovviamente ci sono le eccezioni, come imparare l’inglese che è quasi obbligatorio nella nostra epoca. Chiunque volga creare una carriera o viaggare nel mondo interro debba impararla. Ma non è così difficile come imparare l’italiano. Il problema con questa lingua è in anzittuto la pronuncia, che non è facile. Imparare la pronuncia italiana non ha niente a che fare con l’apprendimento della grammatica. Infatti, assomiglia più ad imparare come cantare. Come si fa a motivarsi a fare quello?
26 aug. 2023 09:59
Correcties · 9
1
Parlando di me, non posso studiare una lingua se non mi diverto. Lo so che alcune persone possono motivarsi solo pensando ai risultati ottenuti dello studio. Per esempio, forse la lingua straniera gli serve nel loro lavoro oppure sono fidanzati con qualcuno che viene dal paese di cui stanno imparando la lingua. Però, secondo me, la vita è troppo corta e se non ti diverti non ne vale la pena. Probabilmente sono un po’ cinico. E ovviamente ci sono le eccezioni, come imparare l’inglese che è quasi obbligatorio nella nostra epoca. Chiunque voglia creare una carriera o viaggiare nel mondo intero deve impararla. Ma non è così difficile come imparare l’italiano. Il problema con questa lingua è innanzitutto la pronuncia, che non è facile. Imparare la pronuncia italiana non ha niente a che fare con l’apprendimento della grammatica. Infatti, assomiglia più ad imparare come cantare. Come si fa a motivarsi a fare quello?
Anche se la tua pronuncia è gia chiara, capisco che vuoi perfezionarla. :) forse ascoltando e cantando canzoni italiane puoi fare pratica divertendoti!
2 september 2023
1
Parlando di me, non posso studiare una lingua se non mi diverto. Lo so che alcune persone possono motivarsi a studiare solo pensando ai risultati. Per esempio, per trovare lavoro oppure per interagire con fidanzati o amici. Però, secondo me, la vita è troppo corta e se non ti diverti non vale la pena. Probabilmente sono un po’ cinico. E ovviamente ci sono delle eccezioni, come imparare l’inglese che è quasi obbligatorio nella nostra epoca. Chiunque voglia creare una carriera o viaggare nel mondo intero dovrebbe impararla. Ma non è così difficile come imparare l’italiano. Il problema con questa lingua è in anzittuto la pronuncia, che non è facile. Imparare la pronuncia italiana non ha niente a che fare con l’apprendimento della grammatica. Infatti, assomiglia più ad imparare a cantare. Come si fa a motivarsi a fare quello?
Ciao! Il testo che è hai scritto è buono! Capisco le difficoltà di imparare una nuova lingua, diversa dalla propria lingua madre (io ho studiato arabo per tre anni e ho avuto molte difficoltà) ma ti assicuro che l'unica cosa semplice dell'italiano è proprio la pronuncia! Perché le parole italiane si pronunciano nello stesso modo in cui sono scritte. Complimenti comunque per il testo, è un buon tentativo. Se hai domande, curiosità o vuoi un aiuto nel praticare la lingua, contattami senza problemi! A presto. :)
26 augustus 2023
1
Parlando di me, non posso studiare una lingua se non mi diverto ( oppure se non posso divertirmi). Lo so che alcune persone possono motivarsi solo pensando ai risultati sullo studio ( risultati raggiunti, without the word studio. Per esempio, forse sarà per il lavoro oppure perché si fidanzi con qualcuno che viene da un'altro paese (puoi omettere il resto perché il soggetto è la lingua del paese della fidanzata). Però, secondo me, la vita è troppo corta e se non ti diverti, non vale la pena farlo. Probabilmente sono un po’ critico/a. E, ovviamente ci sono delle eccezioni, come imparare l’inglese che è quasi obbligatorio ai nostri tempi. Chiunque voglia crearsi una carriera o viaggare nel mondo intero deve impararlo (impararlo, il soggetto della frase non è la lingua ma l'inglese). Ma non è così difficile come imparare l’italiano. Il problema con questa lingua è inanzittuto la pronuncia, che non è facile. Imparare la pronuncia italiana non ha niente a che fare con l’apprendimento della grammatica. Infatti, assomiglia più ad imparare a cantare. (Come si fa' a motivarsi a farlo?***)
*** if you meet new people, you will be motivated to do it. Very well! Never give up!👍
26 augustus 2023
Parlando di me, non posso studiare una lingua se non mi diverto. Lo so che alcune persone riescono a motivarsi solo pensando ai risultati del loro studio. Per esempio, forse hanno un obbiettivo sul lavoro oppure sono fidanzi con qualcuno che viene dal paese di cui stanno imparando la lingua. Però, secondo me, la vita è troppo corta e se non ti diverti non vale la pena. Probabilmente sono un po’ cinico. E ovviamente ci sono le eccezioni, come imparare l’inglese che è quasi obbligatorio nella nostra epoca. Chiunque volga crearsi una carriera o viaggiare per il mondo intero deve impararla. Ma non è così difficile come imparare l’italiano. Il problema di questa lingua è in anzitutto la pronuncia, che non è facile. Imparare la pronuncia italiana non ha niente a che fare con l’apprendimento della grammatica. Infatti, assomiglia più ad imparare a cantare. Come si fa a motivarsi a fare questo?
Ciao Claude! Sono d'accordo con te. Bisogna divertirsi sempre e credo che sia anche il modo migliori per imparare meglio!
29 augustus 2023
Wil je sneller vooruitgang boeken?
Word nu lid van deze leer-community en probeer de gratis oefeningen uit!