meggan12345
Che cosa significa il modo di dire "farla fuori dal vaso"?
22 jul. 2012 12:37
Antwoorden · 8
1
Significa una sequenza di eventi piu` o meno di questo tipo: 1) avere intrapreso (cominciato) un lavoro, un compito, una attivita` incautamente cioe` senza conoscenze adeguate, senza una adeguata competenza, in modo dilettantesco, cercando di superare chi ha piu` esperienza. 2) avere commesso un grande errore in questo compito 3) non essere in grado di riparare all'errore, e quindi dover chiedere aiuto (forse) proprio alle persone che precedentemente si cercava di superare. Esempio: -- prepariamo con alcuni amici un viaggio sulla Luna, senza chiedere consiglio alla Nasa, e ci scordiamo di portare il carburante per tornare indietro, sicuri di trovare li` (sulla Luna) un venditore di benzina; allora la Nasa (spero) manda una piccola astronave per venirci a prendere;
22 juli 2012
1
è il risultato di una persona che ha agito senza tener conto dei propri limiti, delle proprie effettive capacità,che è al di sopra delle proprie forze. Ma è un linguaggio molto colloquiale . Non è da usare con un tuo professore , per esempio! Farla fuori dal vaso = To do pee , out of the cup this isn't a beautiful "picture" :D Per dire la stessa cosa ma in modo decente puoi dire : Hai fatto il passo più lungo della gamba it is the result of a person who has acted without regard to their limits, their actual capacity, which is above its strength. But language is very colloquial. It is not for use with a your professor, for example! To say the same thing in a decent way you can say: You have bitten off more than you can chew (your step much longer then your leg)
22 juli 2012
1
E' un proverbio particolare, perché ha più interpretazioni. Significa, all'incirca fare/possedere/volere qualcosa al di sopra delle proprie possibilità/capacità. E' dunque detto di una persona superba o arrogante.
22 juli 2012
Heb je je antwoorden nog steeds niet gevonden?
Schrijf je vragen op en laat de moedertaalsprekers je helpen!