Uit ItaliëWoont in Bergamo, Italië (07:31 UTC+02:00)
Over mij
italki leerkracht sinds 19 Jan 2022
Ciao! mi chiamo Massimo, sono Italiano e sono nato a Milano. Ho 50 anni, sono felicemente sposato, mia moglie è Giapponese, è nata a Kyoto.
Una delle esperienze professionali più significative nella mia vita è stato fare l'educatore di comunità, l'ho fatto per 20 anni. Un periodo molto stimolante e gratificante. I ragazzi e le ragazze che ho seguito provenivano per lo più dal Marocco, Egitto, Bangladesh, Albania e Kosovo. Tra i vari compiti che avevo, uno era proprio quello di accompagnarli nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana, fondamentali per integrarsi e poter vivere in Italia.
Mi piace leggere libri che scrivono di educazione, crescita personale e spiritualità.
Ik als leerkracht
Sono semplice, accogliente e paziente, ti accompagnerò nello studio della lingua italiana stando molto attento a rispettare i Tuoi tempi naturali di apprendimento.
I am simple, welcoming and patient, I will accompany you in the study of the Italian language being very careful to respect your natural learning times.
Mijn lessen en manier van lesgeven
Il filo conduttore di tutti i miei incontri sarà la Conversazione. Sarà mia cura ascoltarti con attenzione, condividere nuove parole, l'esatta pronuncia e i Tuoi punti di forza, fondamentali per farti sentire sempre più a Tuo agio e sicuro/a con la lingua italiana.
Gli argomenti di discussione e il materiale da utilizzare durante gli incontri, sarà deciso di volta in volta, in base alle necessità che condivideremo.
Ma la cosa a cui voglio prestare più attenzione è che il tempo che passeremo insieme sia il più sereno e piacevole possibile.
5.0
Beoordeling
139
Studenten
1,760
Lessen
100%
Aanwezigheid
100%
Beantwoord
5.0
Beoordeling
139
Studenten
1760
Lessen
100%
Aanwezigheid
100%
Beantwoord
Italiaans lessen
Proefles
44 lessen voltooid
USD 5.00+
Conversazione, “Impariamo facendo”- Conversation, "Let's learn by doing"
A1 - C2Conversatie oefenen1,716 lessen voltooid
USD 12.00+
Pakket met 17% korting
Beschikbaarheid
Op basis van je tijdzone (UTC+00:00)
234 Beoordelingen
Dale B
39 Italiaans lessen
Che divertente parlare con Massimo, e’ sempre un piacere. Non vedo l’ora di parlare ancora presto!
18 apr. 2025
Dale B
39 Italiaans lessen
Sono sempre ispirato da Massimo, che mi aiuta diligentemente a migliorare il mio vocabolario italiano e con cui è sempre un piacere dialogare. Grazie e ci vediamo presto!
3 apr. 2025
Dale B
39 Italiaans lessen
É sempre un piacere avere una lezione con Massimo e oggi abbiamo parlato di tante cose abbastanza diverse che ho un elenco di ventinove parole! Grazie di cuore per aiutarmi e per la tua pazienza infinita!
24 jan. 2025
Dale B
39 Italiaans lessen
Come al solito abbiamo fatto una lezione molto interessante oggi parlando delle nuove parole che avevo raccolto di un mistero che sto leggendo. Massimo mi ha spiegato il senso e l'utilità di ciascuno in maniera molto claro e piacevole. Grazie di nuovo per l'aiuto !
10 apr. 2025
Dale B
39 Italiaans lessen
Io e Massimo abbiamo parlato di temi che vanno da una parte all'altra del mondo, e di particolari espressioni in Italia rispetto a quelle inglesi. Como sempre, è stata una chiacchierata molto utile e piacevole! Mille grazie!
7 feb. 2025
Corinna
43 Italiaans lessen
Massimo è fantastico: è così paziente, disponibile, intelligente e divertente. Mille grazie ed a presto.