Sonja
C'è qualche differenza tra "a breve" e "presto"? Dunque, c'è qualche differenza oppure sono intercambiabili? Grazie per i aiuti! :) (<- Lo posso dire?)
25 de mar de 2012 11:46
Respostas · 3
1
breve = corto. /a breve/ e` diverso da /presto/, e il suo significato e` /in breve tempo/, /in un tempo corto/, In genere /a breve/ e` usato in ambito lavorativo, oppure per dire che qualcosa sara` fatto /in breve tempo/. In genere per salutarci (se ci va!) noi diciamo /a presto/. Oppure diciamo: /a breve/ rispondero` alle tue domande, Si dice: grazie per lo aiuto (l'aiuto), oppure: grazie per gli aiuti (in genere usiamo la forma singolare)
25 de março de 2012
Non c'è nessuna differenza, perche le due parole sono sinonimi. "breve" "presto" Grazie per l'aiuto. No è necessario plurale qui.
25 de março de 2012
Non c'è tanta differenza. In inglese sarebbero 'shortly' e 'soon', rispettivamente. 'Presto' è un po' più vago nel definire il tempo dell'azione. Se tu mi dici 'ci vediamo presto', immagino che ci vedremo, ma non ne sono sicuro. Se mi dici 'ci vediamo a breve', so che hai intenzione di vedermi e ci vedremo entro poco tempo. Spero di esserti stato utile!
25 de março de 2012
Ainda não encontrou suas respostas?
Escreva suas perguntas e deixe os falantes nativos ajudá-lo!