Gioia
UN testo Alberto Moravia,nato nel 28 Novembre 1907,uno scrittore italiano famoso di romanzi,considerato uno dei piu’ importanti romanzieri del XX secolo.Nel 1929,quando era 22 anni ha pubblicato il suo primo romanzo “Gli indifferenti” il quale era famoso in tutta europea.I temi centrali dell’opera di Moravia sono l’aridita’ morale,l’ipocrisia della vita contemporanea e la sostanziale incapacita’ degli uomini di raggiungere la felicita’ nei modi tradizionali. “Quando Ba Lena era tanto piccola” questo testo e’ stato scritto da Alberto nel 1982.E’ una favola che descriva una piccola Ba Lena la quale volle lasciare un piccolissimo lago per andare a un posto piu’ immenso per diventare un pesce grande e grosso.Ma alla fine non potette tonare a quello lago piu’. Possiamo immaginare questa piccola Ba Lena come una persona.Quando in un ambiente limitato ma stabile,non si soddisfa il presente situazione.La Ba Lena quando nel lago piccolissimo ogni giorno penso’ che essere piccoli fu una disgrazia e volle lasciare qui al piu’ presto possibile.Come qualche persona quando in un ambiente stabile,pensa sempre aspetti negativi invece di cose positive.Vogliono spesso cambiare ambiente e diventare piu’ brave ma in realta’ forse non sara’ cosi’. E poi,la Ba Lena trovo’ Ci Cogna per aiutarla a andare al mare e finalmente con i suoi piedi e sotto le indicazioni della Ci Cogna riusci’ a raggiungere il mare .La Ci Gogna la raccomando’ di non dimenticare i suoi piedi con cui per tornare al lago originale,ma a quel tempo la Ba Lena piccola penso’ di non tornare la’ piu’. Come le persone,quando cambiano un ambiente,sentono molto felice e pensano che possano passare diverse cose interessante e studino cose nuove e diventino bravissime.Non hanno bisogno di stare in quel posto limitato per sempre ma possono divertirsi e soddisfarsi in qusto posto nuovo.E non vogliono tornare al posto originale,dunque perdono tutto che possa aiutarli a tornarlo. Per tanto tempo la situazione nuova sembra molto soddisfata.Come la Ba Lena per circa due o trecento milioni di anni, finalmente divento’ un pesce enorme,colossale.Ma poi venna qualche problema:ebbe la digestione difficile e divento’ molto grasso. Di solito,dopo aver cambiato un ambiente,prima si puo’ fare il meglio per adattarsi a questo ambiente.Ma dopo qualche tempo,trovano ancora tanti aspetti negativi in questo ambiente e forse piu’ gravi rispetto al ambiente precedente.Questa situazione non si puo’ evitarla.Pe
18 ธ.ค. 2013 เวลา 6:17
การแก้ไข · 6

Un testo

Alberto Moravia, nato il 28 Novembre 1907, è un famoso scrittore italiano di romanzi e considerato uno dei più importanti romanzieri del XX secolo. Nel 1929, quando aveva 22 anni, ha pubblicato il suo primo romanzo “Gli indifferenti”, il quale era divenne famoso in tutta Europea. I temi centrali dell’opera di Moravia sono l’aridità morale, l’ipocrisia della vita contemporanea e la sostanziale incapacità degli uomini di raggiungere la felicità nei modi tradizionali.
“Quando Ba Lena era tanto piccola” questo testo è stato scritto da Alberto Moravia nel 1982. E’ una favola che descrive una piccola balena la quale volle lasciare un piccolissimo lago per andare in un posto più immenso grande per diventare un pesce grande e grosso. Ma alla fine non potette (meglio "poté" o "riuscì più a") tonare in quello lago piu’.
Possiamo immaginare questa piccola balena come ad una persona: come in un ambiente limitato ma stabile, non ci soddisfa più il presente la situazione attuale, così nel piccolissimo lago la balena pensava ogni giorno  che essere piccoli fu era una disgrazia e volle lasciare questo posto il piu’ presto possibile. Allo stesso modo qualche persona, quando in un ambiente stabile, pensa sempre agli aspetti negativi invece delle cose positive; spesso vogliono cambiare ambiente e diventare piu’ brave, ma (in realta’) forse non sara’ cosi’.
E poi,la Ba Lena trovo’ Ci Cogna per aiutarla ad andare al mare e finalmente con i suoi piedi e sotto le indicazioni di Ci Cogna riusci’ a raggiungere il mare .La Ci Gogna la raccomando’ di non dimenticare i suoi piedi con cui per tornare al lago originario, ma a quel tempo la Ba Lena era piccola e penso’ di non tornare la’ mai piu’.
Come Le persone quando cambiano un ambiente si sentono molto felici e pensano che possano passare sperimentare diverse cose interessanti, studiare cose nuove e diventare bravissime. Non hanno bisogno di stare in quel posto limitato per sempre ma possono divertirsi e soddisfarsi in qusto posto nuovo. E non vogliono tornare al posto originario, dunque perdono tutto ciò che possa aiutarli a tornare.
Per tanto tempo la situazione nuova sembra molto soddisfacente: come la Ba Lena che, dopo per circa due o trecento milioni di anni, finalmente divento’ un pesce enorme,colossale.Ma poi venne si verificò qualche problema: ebbe una difficile la digestione e divento’ molto grassa. Di solito,dopo aver cambiato un ambiente,prima inizialmente si puo’ fare il meglio per adattarsi a questo ambientema dopo qualche tempo, si trovano ancora tanti aspetti negativi in questo ambiente e forse piu’ gravi rispetto al ambiente posto precedente.Questa situazione non si puo’ evitare.

 

Fai attenzione ai nomi propri: puoi dire "la balena", "la cicogna", ma non "la Ba Lena", "la Ci Cogna". ;)

18 ธันวาคม 2013

Un testo

Alberto Moravia, nato nel il 28 Novembre 1907, uno famoso scrittore di romanzi italiano, è considerato uno dei piu’ importanti romanzieri del XX secolo. Nel 1929, quando era aveva 22 anni ha pubblicato pubblicò il suo primo romanzo “Gli indifferenti” il quale era divenne famoso in tutta europea Europa. I temi centrali dell’opera di Moravia sono l’aridita’ morale, l’ipocrisia della vita contemporanea e la sostanziale incapacita’ degli uomini di raggiungere la felicita’ nei modi tradizionali.
“Quando Ba Lena era tanto piccola” questo testo e’ stato scritto da Alberto nel 1982. E’ una favola che descriva una piccola Ba Lena la quale volle lasciare un piccolissimo lago per andare a in un posto piu’ immenso grande per diventare un pesce grande e grosso. Ma alla fine non potette tonare poté tornare piu’ a in quello lago.
Possiamo immaginare questa piccola Ba Lena come una persona. Quando sei in un ambiente limitato ma stabile, il la situazione presente non si ti soddisfa.  Quando la Ba Lena era nel lago piccolissimo ogni giorno penso’ pensava che essere piccoli fu fosse una disgrazia e volle lasciare andare via di qui al piu’ presto possibile. Come qualche Le persone quando sono in un ambiente stabile, pensano sempre agli aspetti negativi invece di che alle cose positive. Vogliono spesso cambiare ambiente e diventare piu’ brave, ma in realta’ forse non sara’ cosi’.
E poi, la Ba Lena trovo’ Ci Cogna per ad aiutarla ad andare al mare e finalmente con i suoi piedi e sotto le indicazioni della Ci Cogna riusci’ a raggiungere il mare. La Ci Cogna le raccomando’ di non dimenticare i suoi piedi con cui per tornare al lago originale, ma a quel tempo in quel momento la piccola Ba Lena penso’ di non tornare la’ piu’.
Come Le persone, quando cambiano un ambiente, si sentono molto felici e pensano che possano passare succedere diverse cose interessanti, che possano studiare cose nuove e diventare bravissime. Non hanno sentono il bisogno di stare in quel posto limitato per sempre, ma possono vogliono divertirsi e soddisfarsi avere soddisfazioni in questo posto nuovo. E non vogliono tornare al loro posto originale, dunque perciò perdono tutto ciò che possa aiutarli a tornarvi.
Per tanto tempo la situazione nuova sembra molto soddisfata soddisfacente. Come La Ba Lena per dopo circa due o trecento milioni di anni, finalmente divento’ un pesce enorme, colossale. Ma poi venne qualche problema: ebbe cominciò ad avere la digestione difficile e divento’ molto grassa. Di solito, dopo aver cambiato un ambiente, prima all'inizio si puo’ fare dare il meglio per adattarsi a questo ambiente. Ma dopo qualche tempo, si trovano ancora tanti aspetti negativi in questo ambiente e forse piu’ gravi rispetto all'ambiente precedente. Questa situazione non si puo’ evitare. Pe

18 ธันวาคม 2013
ต้องการความก้าวหน้าที่เร็วขึ้นหรือไม่
เข้าร่วมชุมชนแห่งการเรียนรู้และทดลองใช้แบบฝึกหัดฟรี!