Nicolás López Zerpa
La pizza in Argentina Buongiorno, cari amici! Oggi vorrei raccontargli un po' sulla pizza nel mio paese, l'Argentina. Malgrado la maggioranza degli argentini ha almeno un antenato italiano, le nostre pizze sono molti diversi di quelle italiane. Le pizze argentine sono più grandi, simile a quelle americane, e hanno una pasta più grossa. La più popolare si chiama "muzzarella" (con U) e contiene soltanto salsa di pomodoro e moltissima mozzarella. Questa pizza ha delle variazioni: Una "muzzarella" con alcune fette di pomodoro sopra è una pizza "napolitana". Se si colloca invece fette di prosciutto cotto e qualche pezzo di peperone sul formaggio, si chiama "jamón y morrones". L'altro tipo di pizza argentina è la "fugazza". La parola viene da "fugassa", che vuol dire Focaccia in genovese. Questa pizza ha soltanto cipolla saltata, senza salsa né mozzarella. Juan Banchero, figlio di un immigrante di Genova, creò a Buenos Aires la "fugazzetta", fatta in teglia, che si tratta di una fugazza con mozzarella tra la cipolla e la pasta. La pizza della foto è una "Fugazzetta rellena". Questa pizza, la mia preferita, ha una pasta ripiena di mozzarella, fette di prosciutto, ancora più mozzarella, e la cipolla saltata.
19 ม.ค. 2015 เวลา 0:55
การแก้ไข · 3
1

La pizza in Argentina

Buongiorno, cari amici!

Oggi vorrei raccontargli raccontarvi un po' sulla della pizza nel mio paese, l'Argentina. Malgrado la maggioranza degli argentini ha abbia almeno un antenato italiano, le nostre pizze sono molti diversi diverse di da quelle italiane.

Le pizze argentine sono più grandi, simile simili a quelle americane, e hanno una pasta più grossa spessa. La più popolare si chiama "muzzarella" (con la U) e contiene gli ingredienti sono soltanto salsa di pomodoro e moltissima mozzarella. Questa pizza ha delle variazioni varianti: Una "muzzarella" con alcune fette di pomodoro sopra è una pizza "napolitana". Se si colloca mettono, invece, fette di prosciutto cotto e qualche pezzo di peperone sul formaggio, si chiama "jamón y morrones".

L'altro tipo di pizza argentina è la "fugazza". La parola viene da "fugassa", che vuol dire Focaccia in genovese. Questa pizza ha sopra soltanto cipolla saltata, senza salsa né mozzarella. Juan Banchero, figlio di un immigrante emigrante di Genova, creò a Buenos Aires la "fugazzetta", fatta in teglia, che si tratta di una fugazza con della mozzarella tra la cipolla e la pasta.

La pizza della foto è una "Fugazzetta rellena". Questa pizza, la mia preferita, ha una pasta ripiena di mozzarella, fette di prosciutto, ancora mozzarella e la cipolla saltata.

19 มกราคม 2015
1

La pizza in Argentina

Buongiorno, cari amici!

Oggi vorrei raccontarvi un po' sulla pizza nel mio paese, l'Argentina. Malgrado la maggioranza degli argentini abbia (congiuntivo) almeno un antenato italiano, le nostre pizze sono molti diverse da quelle italiane.

Le pizze argentine sono più grandi, simili a quelle americane, e hanno una pasta più grossa. La più popolare si chiama "muzzarella" (con la U) e contiene soltanto salsa di pomodoro e moltissima mozzarella. Questa pizza ha delle variazioni: Una "muzzarella" con alcune fette di pomodoro sopra è una pizza "napolitana". Se si aggiungono (collocare sounds strange in this context, also if it's not a mistake) invece fette di prosciutto cotto e qualche pezzo di peperone sul formaggio, si chiama "jamón y morrones".

L'altro tipo di pizza argentina è la "fugazza". La parola viene da "fugassa", che vuol dire Focaccia in genovese. Questa pizza ha soltanto cipolla saltata, senza salsa né mozzarella. Juan Banchero, figlio di un immigrante di Genova, creò a Buenos Aires la "fugazzetta", fatta in teglia, che si tratta di una fugazza con mozzarella tra la cipolla e la pasta.

La pizza della foto è una "Fugazzetta rellena". Questa pizza, la mia preferita, ha una pasta ripiena di mozzarella, fette di prosciutto, ancora più mozzarella, e la cipolla saltata.

19 มกราคม 2015

La pizza in Argentina

Buongiorno, cari amici!

Oggi vorrei raccontargli -vi un po' sulla pizza nel  del mio paese, l'Argentina. Malgrado la maggioranza degli argentini ha almeno un antenato italiano, le nostre pizze sono molti diversi di quelle italiane.

Le pizze argentine sono più grandi, simile a quelle americane, e hanno una pasta più grossa. La più popolare si chiama "muzzarella" (con U) e contiene soltanto salsa di pomodoro e moltissima mozzarella. Questa pizza ha delle variazioni: Una "muzzarella" con alcune fette di pomodoro sopra è una pizza "napolitana". Se si colloca invece fette di prosciutto cotto e qualche pezzo di peperone sul formaggio, si chiama "jamón y morrones".

L'altro tipo di pizza argentina è la "fugazza". La parola viene da "fugassa", che vuol dire Focaccia in genovese. Questa pizza ha soltanto cipolla saltata, senza salsa né mozzarella. Juan Banchero, figlio di un immigrante di Genova, creò a Buenos Aires la "fugazzetta", fatta in una teglia, che si tratta di una fugazza con mozzarella tra la cipolla e la pasta.

La pizza della foto è una "Fugazzetta rellena". Questa pizza, la mia preferita, ha una pasta ripiena di mozzarella, fette di prosciutto, ancora più mozzarella, e la cipolla saltata.

20 มกราคม 2015
ต้องการความก้าวหน้าที่เร็วขึ้นหรือไม่
เข้าร่วมชุมชนแห่งการเรียนรู้และทดลองใช้แบบฝึกหัดฟรี!
Nicolás López Zerpa
ทักษะด้านภาษา
ภาษาอังกฤษ, ภาษาเยอรมัน, ภาษาอิตาลี, ภาษาโปรตุเกส, ภาษาสเปน
ภาษาที่เรียน
ภาษาอังกฤษ, ภาษาเยอรมัน, ภาษาอิตาลี, ภาษาโปรตุเกส