Per le prossime vacanze Jimmy ha organizzato un viaggio in solitaria: farà il giro d’Europa. Partirà da Venezia con il treno ad alta velocità e arriverà a Milano, città in cui non è mai stato. Trascorrerà il fine settimana lì per visitare i migliori musei della città, il palazzo Sforzesco, la Pinacoteca di Brera e il teatro La Scala.
Poi proseguirà per Torino e infine raggiungerà Aosta, da dove partirà per il monte Bianco. Per una settimana farà trekking in montagna, mangerà cibo nuovo e si godrà i bei panorami del monte più alto d’Europa.
Da Aosta raggiungerà la Svizzera: vuole visitare la città multiculturale di Ginevra e poi si recherà in Francia, a Parigi. Ha deciso che affitterà un piccolo monolocale a Mont Martre per vivere il centro artistico della città. A Parigi comprerà un biglietto aereo per volare Oltre Manica e raggiungere la bellissima Londra. Andrà a trovare la sua famiglia per qualche giorno: gli mostrerà le foto del suo viaggio e gli racconterà della sua vita a Venezia. Da Londra volerà in Germania, andrà a visitare il muro di Berlino e poi noleggerà una macchina per andare a bere birra a Monaco di Baviera.
Da Monaco di Baviera è facilissimo tornare in Italia: basta prendere un treno per il Trentino e in poche ore sarà sulle Dolomiti, dove passerà un giorno di relax alle terme prima di tornare a Venezia.
//Want to learn more Italian? Check out the link -> https://cocai-italiano.com/