yanping
in che caso possiamo chiamare una donna "signora"?
3 Oca 2012 17:39
Yanıtlar · 7
1
L'Italia e` magnifica, ma ha anche le sue peculiarita` che forse vengono dagli italiani, fra cui anche io mi pregio di trovare un posticino; come chiamare qualcuno di cui non conosci la biografia, perche` appena incontrato ? Dottore, Infermiere, Ingegnere, Avvocato, Postino ? Signora, Signorina ? Perche` non usare appellativi legati al sesso e all'eta` (se bambini o ragazzi ovviamente regole diverse rispetto ad un adulto) e basta ? Le abbreviazioni che mi piacerebbe usare sarebbero H.S. e D.S. cioe` {Homo, Donna} Sapiens. Cosa fanno nelle altre culture, almeno relativamente al primo incontro; devono fingere di indovinare un ipotetico titolo di studio o di realizzazione professionale ? --- spero che il Signor Lettore o Signora Lettrice non sia troppo tediato dalle mie considerazioni.
3 Ocak 2012
Normalmente il termine signora si usa per indicare una donna sposata, mentre signorina indica una donna nubile, non sposata. signora: s. f. [femm. di signore]. – 1. a. Titolo di cortesia e di rispetto con cui ci si rivolge o ci si riferisce a una donna sposata, o comunque di una certa età, normalmente premesso al cognome (le presento la s. Marchi; ha telefonato la s. Rossi), e, con maggiore familiarità, al nome di battesimo (vorrei parlare con la s. Clara; come sta, s. Claudia?)
3 Ocak 2012
Signora si usa quando non conosci il nome della donna ( =madam), oppure, in modo formale, davanti al nome e/o cognome (= Mrs Maria Rossi, Mrs Rossi) es: La signora con il cappello verde.... es: "Mi scusi signora, sa dove potrei comprare della frutta?" es: La signora Maria Rossi abita a Torino. Signora va usato per tutte le donne sopra i 18 anni,sposate o non sposate!
4 Ocak 2012
please allow me to point to a good Italian singer, Loredana Berte` (and her sister: Mia Martini); she sings "Non sono una signora", telling about her misfortunes with a great inspired voice. Youtube: Lyrics: www.angolotesti.it/L/testi_canzoni_loredana_berte_2206/testo_canzone_non_sono_una_signora_68922.html Song: www.youtube.com/watch?v=6UEfCKeIFrQ Another nice song from L.B.: "e la luna busso`"
4 Ocak 2012
Hâlâ cevap bulamadın mı?
Sorularını yaz ve ana dil konuşanlar sana yardım etsin!