Raouf
Vorrei chiedervi Quale la frase guista"Si,Malgrado che io sia contro O"Si,Malgrado di essere contro
11 May 2020 08:15
Yanıtlar · 5
1
Ciao, Raouf! La frase giusta sarebbe "Sì, malgrado io sia contro (qualcosa)" o "Sì, malgrado io sia contrario", dipende da ciò che vuoi dire. La risposta "Sì, malgrado che io sia contro", la congiunzione "che" risulta di troppo e calcherebbe troppo nella lingua tanto da sembrare forzata. Nel caso di "Sì, malgrado di essere contro" è sbagliata la presenza di "essere" perché essa non indica un soggetto, e a dispetto della prima frase, sembrerebbe che tu ti riferisca a te stesso come "io" soggetto. Se il tuo obiettivo era rendere la frase impersonale, in italiano, come in francese si usa una particella che sarebbe "si" ("on" in francese) ->("Sì, malgrado si è contrari"). Per quanto riguarda "malgrado" è un termine poco usato, però un sinonimo comune è "nonostante". Spero di esserti stata di aiuto
11 Mayıs 2020
1
Ciao Raouf! La forma corretta è "Sì, malgrado io sia contro" oppure "Sì, malgrado io sia contrario", dipende molto dal contesto della frase. Al posto di malgrado (che, comunque, è corretto ma non molto utilizzato) puoi usare nonostante o sebbene.
11 Mayıs 2020
Ciao Raouf, la formulazione esatta della frase in questione é "sì, malgrado io sia contrario. " in quanto la congiunzione che, in questo caso non é adatta! Ti auguro un buon proseguimento di giornata!
12 Mayıs 2020
spero di esserti stata di aiuto
11 Mayıs 2020
Hâlâ cevap bulamadın mı?
Sorularını yaz ve ana dil konuşanlar sana yardım etsin!