Il mio cantante preferito
Ci sono tantissimi cantanti italiani celebri, ma il mio cantante preferito di musica classica e' A.Bocelli. Nonostante (lui) sia (nonostante+congiuntivo) cieco, ha fatto una carriera incredibile. A.Bocelli viaggia in tutto il mondo, fa piangere e sorridere la gente. Se lo incontrassi, vorrei chiedergli , se ha un tempo libero (oppure: se ha DEL tempo libero), un (del/un po' di) tempo per sé o se lavora e registra le prove sempre.
Sono stata al suo concerto all' arena di Žalgiris a Kaunas. Era impressionante, molto di piu' che (oppure: era molto più impressionante che ascoltare....) ascoltare le sue canzoni su (sul) CD (oppure:...che ascoltare il suo CD). Il concerto era costituito/composto di due parti: nella prima Bocelli cantava (le) canzoni classiche, scritte da (oppure: le canzoni classiche DI Verdi) Verdi o Puccini, (mentre) nella seconda potevamo ascoltare i suoi amici, dei/alcuni (se uso l'articolo determinativo "I" si presume che sappiamo chi sono questi cantanti) cantanti pop, cantando insieme a lui. Non mi ricordo i loro ("suoi": se il possessore è uno solo; "loro" se i possessori sono tanti) cognomi, solo le emozioni, che erano molto forti. Mi sembrava che la mia anima cantasse insieme a loro.
chiedergli= chiedere a lui; chiederlo: chiedere ciò (qualcosa che ho già menzionato prima)
la canzone / le canzoni
uso le parentesi () per dare spiegazioni o proporre alternative (in questo secondo caso non si tratta di errori :))
Ottimo lavoro, continua così! Per qualsiasi chiarimento, contattami pure!
Il mio cantante preferito
Ci sono tantissimi cantanti italiani celebri, ma il mio preferito è quello di musica classica Andrea Bocelli. Nonostante sia cieco, ha fatto una carriera incredibile. Bocelli viaggia in tutto il mondo, emozionando la gente. Se lo incontrassi, vorrei chiedergli se ha tempo libero da dedicare a sè stesso o se impiega tutto il suo tempo lavorando in sala di registrazione (sala prove).
Sono stata al suo concerto all'Arena di Žalgiris a Kaunas. E' stato più impressionante che ascoltare le sue canzoni sul CD. Il concerto si è svolto in due parti; nella prima Bocelli cantava canzoni classiche, scritte da Verdi o Puccini; nella seconda ho potuto ascoltare i brani dei suoi amici cantanti pop, cantando insieme a lui. Non mi ricordo i loro cognomi, solo le emozioni, che sono state molto forti (intense). Ho avuto l'impressione (la sensazione) che la mia anima cantasse insieme a lui (assieme alla sua).
Il mio cantante preferito
Ci sono tantissimi cantanti italiani celebri, ma il mio cantante preferito di musica classica e' A.Bocelli. Nonostante lui sia cieco ha avuto una carriera incredibile. A.Bocelli viaggia in tutto il mondo, fa piangere e sorridere la gente. Se lo incontrassi, vorrei chiedergli, se ha mai del tempo libero per se, o sta sempre a registrare e lavorare.