Insegnante e formatrice, esperta di processi di apprendimento e metodo di studio.
教える言語
イタリア語
ネイティブ
話せる言語
スペイン語
フランス語
英語
その他
Insegnante e formatrice, esperta di processi di apprendimento e metodo di studio.
プロフィール
講師としての私
レッスン形式・教え方
出身地 イタリアイタリア の Turin 在住 (08:39 UTC+02:00)
プロフィール
2021年5月4日 から italki 講師
興味のあるトピック旅行リーディング歴史
Ciao. Mi chiamo Doriana, sono madrelingua italiana e vivo vicino a Torino, nel Nord di Italia.
Sono una insegnante e formatrice da più di vent’anni. Negli ultimi due anni mi sono occupata di metodo di studio. Sono laureata in Scienze Politiche indirizzo economico e in Psicologia e ho un Master in Didattica Metacognitiva.
Prima di fare l’insegnante ho lavorato come accompagnatrice turistica e, grazie a questo lavoro, ho viaggiato in Europa, in Centro America e in Nord Africa. Conosco abbastanza bene lo spagnolo e il francese e un po' di inglese. La mia passione è imparare cose nuove: per questo leggo moltissimo, frequento corsi e soprattutto viaggio. La mia valigia è sempre pronta.
コンテンツ
翻訳を表示する
講師としての私
Avendo insegnato a studenti da poco arrivati in Italia (bambini, ragazzi e adulti) e avendo io stessa imparato delle lingue straniere, ho sperimentato che è parlando, leggendo, scrivendo e anche giocando che si apprende più velocemente. So, però, che per parlare correttamente anche la grammatica e la sintassi sono molto importanti e, visto che in italiano sono molto complesse e ci sono moltissime regole, mi piace affrontarle partendo dalla conversazione, da letture e da video. Imparare dev'essere divertente e appassionante... altrimenti dopo un po' si perde la motivazione.
レッスン形式・教え方
Partiamo dai tuoi bisogni. Prima di tutto capiamo insieme perché vuoi imparare l'italiano. Per lavoro? Per venire in vacanza? Perché ti devi trasferire... In base a questo definiamo qual è il lessico specifico che ti serve, l'utilizzo della lingua che più risponde alle tue necessità e valutiamo qual é il tuo stile di apprendimento (io ho un Master in Didattica Metacognitiva e so bene che non impariamo tutti allo stesso modo!). Dopo di che organizziamo la lezione... con testi, video e chiacchiere... E se sei un/a bambino/a o un ragazzino/a ho tantissimi materiali divertenti per te.
教材
PDF ファイル
音声ファイル
テストのテンプレートおよび例
テキスト文書
記事やニュース
グラフや表
画像ファイル
プレゼンテーション スライド/PPT
動画ファイル
クイズ
宿題、課題
5.0
評価
26
生徒数
187
レッスン数
100%
出席率
100%
レスポンス率
5.0
評価
26
生徒数
187
レッスン数
100%
出席率
100%
レスポンス率
イタリア語 レッスン
体験レッスン
レッスン完了回数11
USD 6.00+
Parliamo in italiano
A1 - C2会話の練習レッスン完了回数106
USD 12.00+
レッスンパッケージは11%Off
Leggere per capire e parlare
A2 - C2一般レッスン完了回数22
USD 12.00+
レッスンパッケージは11%Off
Viaggiamo insieme in Italia
B1 - C2会話の練習レッスン完了回数48
USD 8.00+
レッスンパッケージは11%Off
スケジュール
お住まいの地域のタイムゾーンで表示されています (UTC+00:00)
コンテンツ
ポッドキャスト (9)
クイズ (47)
37 件のレビュー
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Lezione di conversazione fantastica! Un grande grazie!
2025年4月1日
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Molte grazie per la lezione! Mi ha aiutato a comprendere meglio la grammatica e l'uso dell'imperfetto!
2025年3月20日
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Lezione in cui abbiamo lavorato molto sullo speaking per l'esame CILS B1. Grazie mille!! 🙏
2025年3月12日
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Lavoriamo sulla correzione di produzioni scritte e tanto speaking per l'esame CILS. Grazie mille!
2025年3月25日
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Grazie per la lezione, abbiamo praticato molto lo speaking!! 🤩
2025年3月13日
Fiorella Gómez
40 回の イタリア語 レッスン
Ottima lezione! Abbiamo lavorato molto sull'espressione orale e sulla correzione della produzione scritta. Grazie mille!