Posty
Dei pensieri sui frullati ed l'equilibrio Oggi voglio esprimere dei pensieri sui frullati. Sembrerebbe un argomento di poco conto. Ciò nonostante, ci porta al tema di vivere bene. Ho appena fatto un frullato, il quale includeva una banana, un'arancia, una mela, e un tipo di verdura che manca una parola italiana precisa (credo). In inglese si chiama kale. E' più scuro che sia la lattuga sia gli spinaci. Mi piace fare un frullato ogni giorno perchè per me è essenziale consumare le vitamine. Cerco di dare ai miei frullati anche un sapore buono, però l'importante è ciò che questi frullati mi forniscono per la salute. Magari hai sentito una storia diversa sul mio paese, che non mangiamo bene. Ad un certo punto questo stereotipo che gli americani abbiano una dieta basata di cibi poco salutari non è completamente sbagliato. Però nell'ultimo decennio è cresciuto un gruppo di persone che valutano la salute e cercano di mangiare bene. Diciamo che negli Stati Uniti abbiamo una vasta gamma di diete e stili di vita. Io non mi identifico con un punto preciso di questa gamma, invece do enfasi all'equilibrio.
30 marca 2020
3
0
La vita banale Recentemente ho guardato un documentario su una coppia tedesca che ha fatto un viaggio attraverso l'America del Nord. Hanno ristrutturato una scuolabus vecchia. Praticamente l'hanno trasformata in un camper. Il documentario consiste in tanti video brevi che mostrano tutto cio' che hanno visto e cio' che ne pensano. Ogni giorno viaggiavano in un posto diverso. Questi posti includono bellissime montagne e boschi. Si tratta di posti davvero intatti. Non ho capito come fanno a pagare tutte queste avventure (la benzina, il cibo, ecc.). Il documentario si chiama "Expedition Happiness." Questi due giovani avevano deciso di fare questo viaggio perche' non gli piacevano il proprio lavoro e volevano vivere in un modo piu' naturale e tranquillo. Ovviamente e' bello viaggiare e vedere citta' e paesaggi diversi e nuovi. A volte ci vuola una vacanza tranquilla. Sono d'accordo con questa coppia che non vada bene un lavoro che prosciuga lo spirito. Pero' secondo me la goia si trova nella roba quotidiana. Non e' realistico pretendere che ogni giorno sia un'avventura. E' meglio cercare la felicita' e lo scopo nelle cose semplici e banali. Li' si trova la vita. Li' possiamo aiutare gli altri a vivere una vita bella.
12 sierpnia 2018
6
0
E' corretta questa domanda? "Chi hai detto che e' venuto?"
23 kwietnia 2018
5
2
Una pausa dagli studi Sto facendo una pausa dagli studi. Da noi e' un periodo di esami e tutti noi studenti siamo molto stressati. Ultimamente mi sono resa conto che durante queste pause mi conviene per davvero riposarmi (invece di scorrere sui social). Prendendo una vera pausa ci si ricarica le batterie. Prendi un pisolino o scrivi qualcosa su italki. ;) O qualcos'altro che ti piace fare come hobby. Ed a te, cosa ti piace fare durante le pause dagli studi o dal lavoro? A CHI CORREGGE QUESTO COMPONIMENTO: Siate sincerissimi con me per quanto riguarda gli errori. Voglio imparare il piu' possibile. Grazie in anticipo :)
23 kwietnia 2018
1
0
Le lingue che ci sono scappate Una volta non facevo fatica a parlarlo. Le consonanti ed i vocali mi usciva dalla boca come se facessero parte di una canzone. Era migliorato un sacco il mio accento. Non imparavo più i vocabli, ne imparavo i sinonimi. Facevo sogni nella lingua, il che mi faceva molto piacere. Riuscivo ad esprimere i miei sentimenti verso qualcuno usando belle parole. Era la cosa che adoravo di più, la lingua italiana. E la adoro ancora. Però ora, dopo aver passato due anni nel mio paese, non mi viene così facilmente. Il C1 che ho preso durante lo scambio in Italia sembra veramente una bugia. Non ho dimenticato soltanto delle parole e strutture. Ho perso un modo di pensare. Ho idee in testa che non riesco ad esprimere in inglese. Quant'è brutto impegnarsi talmente tanto e poi perdere tutto ciò che si è imparato. Per questo sono qua. Per questo ho cominciato di nuovo ad usare italki. Per questo mi metto a studiare i piccoli dettagli. So che c'è speranza, e non me ne preoccupo. Si dice in inglese, "è come andare in bici, usare le lingue. Appena lo riprendi ti verrà facilmente." Che abbiamo il coraggio di studiare le lingue che ci sono scappate. Le parlavamo una volta, e le parleremo di nuovo.
19 lipca 2017
3
0
La lengua vasca Ayer durante la clase de lenguas y culturas mundiales tuvimos una lección sobre la lengua vasca. El orador invitado, cuya lengua materna es euskera, expliqué bien el tema. Debido a esto, todos nosotros aprendimos mucho. Hablé en español. La lengua vasca es una lengua aislada, que quiere decir que no se sabe de cual familia lingüística sea. Es una lengua muy antigua y se habla en el norte de España. Me gustaría aprenderlo pero aparentemente es un idioma muy dificil. ¿Alguién quiere estudiarlo conmigo? Tendríamos que luchar contra unos monstruos de gramática. Pero mi opinión es que triunfaríamos. Y tu, ¿a ti te gustaría aprender euskera?
27 stycznia 2017
2
0
Come dovrei presentare un amico a qualcuno? Ciao a tutti, Non capisco come bisogna presentare uno ad un altro. Il mio testo dice "Le/ti presento..." però quando sono stata in Italia ho sentito parlare di più "Questo/a è..." Qualcuno mi dice come si dice questo in modo educato (ma non troppo rigido)...e se c'è una maniera formale, me lo dice anche questa? Grazie mille. Claire
16 maja 2016
4
0
Come si dice...? Come si descriverebbe una cuoca che lavora specificatamente dai suoi clienti per soddisfare le preferenze e le esigenze delle loro diete? "Personal chef" - in inglese.
3 sierpnia 2015
3
0
I film Disney Quando sono stata in Italia ho visto al cinema "Big Hero 6." Anche se non ho capito tutte le parole ho capito il messaggio del film. Mi piace il modo nel quale Disney cerchi di promuovere certi messaggi fra i ragazzi. Tanti dei film Disney che ho visto in vita mia li ho visti in inglese perciò mi piacerebbe vederli in italiano. Magari i messaggi si differenziano nelle diverse culture, cioè magari Big Hero 6 insegna un messaggio diverso nelle culture dove si parla inglese.
31 lipca 2015
5
0